News
smartphone che scansiona un QR code

Come usare i QR Code per il pest control

SRmonitor si arricchisce di un nuovo sistema d'inserimento dei monitoraggi, ancora più semplice e veloce: il sistema con QR Code

Tempo fa avevo aggiunto la possibilità di utilizzare i TAG NFC per velocizzare l'inserimento dei monitoraggi. 

Oggi si aggiunge il sistema di scansione dei QR code, ulteriore possibilità per aiutarti a monitorare le postazioni sempre più velocemente e diminuendo il rischio di errore.

Cosa sono i QR Code

Un QR code (in italiano Codice QR) è un tipo di codice a barre di forma quadrata. Lo sfondo del QR code è bianco e al suo interno si trovano si trovano dei moduli neri. 

Il contenuto del codice QR può essere letto usando una APP installata sullo smartphone o un tablet collegato a Internet

Come funzionano i QR Code su SRmonitor

  • nel software di monitoraggio SRmonitor, nella configurazione delle postazioni di ogni cliente, puoi generare i link che portano alle varie postazioni all'interno del software
  • poi stampi le etichette con i QR Code che contengono i link
  • collochi le etichette dei QR code sulle postazioni del cliente
  • il tecnico incaricato usa il tablet o lo smartphone per leggere i QR code; è sufficiente avvicinare lo smartphone o il tablet alla postazione
  • il software di monitoraggio SRmonitor apre direttamente la postazione corretta per inserire ciò che il tecnico ha rilevato.
  • quando il tecnico legge il QR code SRmonitor registra automaticamente data e ora (che è possibile visualizzare sul report) per dimostrare al cliente il momento preciso in cui è avvenuto il passaggio in quella postazione.

Questa funzionalità può essere abilitata cliente per cliente in modo da poter valorizzare adeguatamente il servizio aggiuntivo fornito.

Vedi anche l'articolo: Sistema con TAG NFC per l'inserimento dei monitoraggi degli infestanti 

 

Contattami

Vuoi informazioni su SRmonitor? Scrivimi: ti darò tutte le informazioni che ti servono e potrai provare SRmonitor gratis e senza impegno. Se preferisci telefonarmi, puoi chiamare al 349.5651414.